Servizi Complementari

Assistenza Religiosa

L’assistenza religiosa è garantita per la pluralità delle confessioni a tutti i degenti che ne facciano richiesta e dalla presenza bisettimanale (martedì e venerdì) di un sacerdote cristiano cattolico.

Ambulanze

La Clinica non dispone di un proprio servizio di ambulanze: all’occorrenza il paziente in dimissione può avvalersi di un servizio convenzionato con la struttura.

Servizio di Bar e Ristorazione

La Clinica Santa Rita dispone di un servizio di ristorazione il cui accesso è consentito ai parenti dei pazienti ricoverati dietro corresponsione del costo del servizio.
Il buono pasto è rilasciato dall’ufficio di Accettazione Ambulatoriale del 1° piano.
Il bar è ubicato al piano terra ed è aperto tutti i giorni nei seguenti orari:
Lunedì - Venerdì dalle ore 7.00 alle ore 18.00
Sabato e Domenica dalle ore 8.00 alle ore 14.00
Una serie di distributori di bevande calde e fredde sono ubicati al piano seminterrato.

All’interno della Clinica è presente un punti di telefonia pubblica per le chiamate urbane ed extraurbane.
Presso la Clinica Santa Rita il servizio è garantito quotidianamente da un rivenditore esterno.

 

Certificato di degenza e copia cartella clinica

Il paziente può richiedere all’ufficio ricoveri del piano terra la documentazione relativa al ricovero e la copia della cartella clinica dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00, sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Il ritiro potrà essere eseguito personalmente o tramite incaricato munito di delega scritta e copia del documento del titolare.

Sistemazione Alberghiera per i Pazienti

La Clinica Santa Rita ha stipulato convenzioni a tariffa agevolata con alcuni hotel. Per informazioni rivolgersi all’ufficio ricoveri (piano terra – orario lunedì/venerdì 8.00 – 16.00 – sabato 8.00 – 12.00).

Televisori e Telecomandi

Per poter usufruire del servizio TV, disponibile in ogni camera di degenza, è necessario munirsi di telecomando. Questo dispositivo viene rilasciato dall’ufficio ricoveri a seguito del versamento di un deposito cauzionale di € 30,00 (piano terra – orario lunedì/venerdì 8.00 – 15.30 – sabato 8.00 – 11.30). La cauzione del telecomando verrà resa alla dimissione dall’ufficio ricoveri, previo riconsegna del dispositivo del modulo comprovante la restituzione.

Controllo medico Post Operatorio

È gratuita la prima visita medica di controllo post operatoria se effettuata entro 30 giorni dalla dimissione. Tale visita non necessita della richiesta del medico di medicina generale. Viceversa ogni controllo successivo al primo, pur effettuato entro il trentesimo giorno dalla dimissione, prevede la prescrizione del medico di medicina generale, ad esclusione dei casi riconducibili a complicanze correlate all’intervento.

Certificato di Malattia

Il paziente dovrà ritirare in reparto il certificato di malattia, necessario ai fini previdenziali (INPS), rilasciato dal medico dimettente della struttura.

News dal Gruppo

Continuano le esperienze umanitarie del policlinico

Con la solita leggerezza ed incoscienza che ormai ci contraddistingue abbiamo preparato le valige, che pi...

Recente lavoro del centro ricerche di vercelli

Attualmente si stanno sviluppando diversi filoni di ricerca volti al miglioramento della terapia dei gliomi, che...

Ringiovanisci grazie alle mascherine invisibili

L’ortodonzia-biodinamica è un approccio che può rimandare l'appuntamento con il chirurgo...