Apre l’ambulatorio di Vulnologia
Dal mese di dicembre 2023 i pazienti affetti da ulcere cutanee croniche possono contare su un nuovo servizio dedicato: l’ambulatorio di vulnologia. Si tratta di una struttura specializzata nella diagnosi e nella cura delle lesioni della pelle che non guariscono spontaneamente in tempi brevi, causate da problemi vascolari, malattie autoimmunitarie, ustioni o altri fattori.
Le ulcere cutanee sono una patologia severa, diffusa, che comporta un forte impatto sulla qualità della vita dei pazienti, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Le lesioni possono essere molto dolorose, infette, sanguinanti e compromettere la funzionalità degli arti. In alcuni casi, possono portare a complicazioni gravi, come l’amputazione o la sepsi.
L’ambulatorio di vulnologia della S. Rita di Vercelli offre una valutazione clinica accurata delle lesioni e una terapia personalizzata, basata sulle più moderne tecniche di medicazione e sui prodotti più innovativi. L’obiettivo è quello di favorire la guarigione delle ulcere, controllare il dolore, prevenire le infezioni e migliorare il benessere dei pazienti.
L’ambulatorio si avvale dell’equipe composta dal dott. Elia Bernardino Ricci e dal dott. Fabrizio Moffa.
Per prenotare una visita è possibile inviare un’e-mail al seguente indirizzo: cup@clinicasrita.it o telefonare allo 0161 2221 e poi tasto 1 o, in alternativa, inviare tramite SMS la parola PRENOTAZIONE al numero 3357946352 per essere contattati da un operatore.